Segreteria – URP

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

 

 

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: DOTT. MICHELE CELANO

 

 

Orario di ricevimento

La segreteria è aperta al pubblico presso

Via Matarazzo – Lamezia Terme 88046 CZ

Durante il periodo delle lezioni:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:20 alle ore 12:20, previo appuntamento.

Gli orari sopra specificati sono da intendersi anche per le richieste di tipo telefonico.

 

 

 Recapiti

ASSISTENTI  AMMINISTRATIVI

            

D’Ippolito         Maria Luisa 

Iemme              Carmela       

Larocca            Demetrio     

Pascuzzi           Angela 

 

Nei diversi profili svolge le seguenti attività specifiche con autonomia operativa e responsabilità diretta.Nelle istituzioni scolastiche ed educative dotate di magazzino può essere addetto, con responsabilità diretta, alla custodia, alla verifica, alla registrazione delle entrate e delle uscite del materiale e delle derrate in giacenza. Esegue attività lavorativa richiedente specifica preparazione professionale e capacità di esecuzione delle procedure anche con l’utilizzazione di strumenti di tipo informatico, pure per finalità di catalogazione. Ha competenza diretta della tenuta dell’archivio e del protocollo.

 

collaboratori scolastici

 

COLLABORATORI SCOLASTICI

 Belville              Ida              
Caruso              Felice

Caruso               Giulia
Castagnaro       Annunciata

Cefalà                Pasqualino
Chimirri             Rosa

Cuomo               Gerarda
De Sensi            Camillo
Macchione         Franca
Mete                   Saverio Francesco

Molinaro             Palma
Palermo             Carmelina
Raso                   Antonio                 
Trunzo                Mauro
Vescio                Alba
Vescio                Michele

Vescio                 Settimia M. Grazia

Esegue, nell’ambito di specifiche istruzioni e con responsabilità connessa alla corretta esecuzione del proprio lavoro, attività caratterizzata da procedure ben definite che richiedono preparazione non specialistica. È addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni, nei periodi immediatamente antecedenti e successivi all’orario delle attività didattiche e durante la ricreazione, e del pubblico; di pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi; di vigilanza sugli alunni, compresa l’ordinaria vigilanza e l’assistenza necessaria durante il pasto nelle mense scolastiche, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti. Presta ausilio materiale agli alunni portatori di handicap nell’accesso dalle aree esterne alle strutture scolastiche, all’interno  e nell’uscita da esse, nonché nell’uso dei servizi igienici e nella cura dell’igiene personale anche con riferimento alle attività previste dall’art. 47.