Cerimonia di inaugurazione quest’oggi all’Istituto Comprensivo Borrello – Fiorentino per la nuova galleria d’arte didattica permanente

L’evento è a chiusura del progetto “Piano scuola estate” con i fondi stanziati dal DM 48/2021.

Questo progetto ha lo scopo di realizzare all’interno dell’istituzione scolastica una galleria d’arte didattica che consente agli allievi di studiare le opere non sui libri ma attraverso una ricostruzione fedele della stampa.

L’attività si inserisce nell’ambito di una visione più ampia, ovvero quello di realizzare una scuola “bella e stimolante”.

«E’ importante – sottolinea il dirigente scolastico, prof. Giuseppe Guida – che gli alunni vivano in un ambiente ordinato, pulito e, appunto, visivamente stimolante. Lo sviluppo della creatività predispone l’animo umano all’apprendimento.
«Mi preme ringraziare – conclude Guida – tutte le figure che hanno preso parte al progetto per la collaborazione ricevuta, il comune di Lamezia Terme, tutto lo staff dirigenziale e il DSGA e infine vorrei fare un ringraziamento particolare alla maestra Palmina Vescio, vera e propria anima di questo plesso.

Presenti, oltre al sindaco Paolo Mascaro, anche i dirigenti di alcuni istituti superiori del comprensorio quali Teresa Goffredo del Liceo Scientifico Galilei, Rossana Costantino dell’IPSSAR Einaudi, Simona Blandino dell’ITE De Fazio e in rappresentanza del dirigente scolastico del Liceo Classico Fiorentino Nicolantonio Cutuli, la vice Giuliana De Fazio insieme ad una delegazione di alcuni alunni frequentati l’indirizzo artistico.

Fonte: Lameziaterme.it

Lamezia. Inaugurata galleria d’arte didattica all’I.C. Borrello – Fiorentino